Custodie per cuffie CSL Computer: info, prezzi, opinioni

Per fare durare più a lungo le nostre cuffie o auricolari, dobbiamo averne cura e proteggerli da danneggiamenti, urti, strappi e da “pericoli” come umidità e polvere.

Infatti si tratta di dispositivi sonori delicati. Le cuffie sono caratterizzate da grosse casse imbottite (in modo da appoggiarsi comodamente sull’orecchio dell’utente) collegate tra loro tramite un supporto rigido. Gli auricolari sono piccoli e leggeri e apprezzati molto da chi fa sport all’aperto.

Tra le due tipologie, gli auricolari sono quelli maggiormente utilizzati quando si va in giro in quanto poco ingombranti, a prezzi accessibili e, soprattutto, assai leggeri. Sono adatti ad essere collegati (via cavo o anche wireless) sia a pc, che a smartphone che a tablet, che a lettori Mp3.

In realtà esistono anche tipi di cuffie (quelle on-ear) che non sono eccessivamente grosse e possono anche essere pieghevoli in modo da facilitarne il trasporto.

Custodie per cuffie

In ogni caso, una volta acquistati appunto delle cuffie o degli auricolari, è consigliabile comprare anche una custodia che le possa contenere e proteggere.

Esistono custodie di varie forme, colori, peso, dimensioni, materiale. Ci sono quelle rigide e quelle morbide. Quelle universali e quelle “cucite” addosso ad uno specifico prodotto.

Hanno uno spettro di prezzi abbastanza ampio in modo da venire incontro ad ogni tipo di utenza. La maggior parte dei modelli presenta delle pratiche tasche interne che possono contenere piccoli oggetti come schede e cavetti.

Custodie CSL Computer

Se la parola chiave che guida il vostro acquisto è “prodotto economico“, allora le custodie del marchio CSL Computer faranno proprio al caso vostro!

Si tratta di custodie rigide molto piccole e leggere: pesano sui 20 grammi ed hanno un diametro di 7 cm.

Il materiale del rivestimento esterno è solitamente il nylon in quanto leggero, impermeabile e resistente. Il rivestimento interno invece è foderato in tessuto, in modo da collocare in un involucro morbido e accogliente i nostri dispositivi. Tutt’intorno la custodia è circondata da una lunga cerniera a zip che ne rende molto semplice sia l’apertura che la chiusura.

Prezzi e opinioni

Come già anticipato, le custodie per cuffie CSL Computer hanno un costo davvero basso: siamo sui 4-6 euro.

Dunque sono l’ideale da regalare ad esempio al proprio figlio adolescente per custodire al meglio i suoi auricolari quando va in giro.

Si tratta di mini-custodie in pratica, adatte soprattutto agli auricolari in-ear (cioè quelli che si inseriscono dentro il canale uditivo). Gli utenti ne apprezzano molto l’essere tascabili e trasportabili senza quasi nessun peso aggiuntivo.

Mi chiamo Roberta ed ho una grande passione per la scrittura. Ho studiato cinema e svolgo varie collaborazioni con realtà audiovisive. Sono curiosa e mi piace affrontare ogni argomento raccontandolo con semplicità e entusiasmo. Mi appassionano il mondo della tecnologia, della natura e quello della casa.

Back to top
menu
custodiepercuffie.it