Custodie morbide per cuffie: migliori prodotti di Marzo 2021, prezzi, recensioni

Nel nostro blog sono presenti moltissimi approfondimenti sulle più svariate tipologie di custodie per cuffie: da quelle per cuffie pieghevoli a quelle per cuffie bluetooth; ci siamo occupati di tantissimi prodotti diversi. C’è però un tipo di custodie per cuffie che ancora non abbiamo trattato in modo approfondito e che, sicuramente, alcuni dei nostri utenti troveranno utilissime! Stiamo parlando delle custodie morbide per cuffie; nella guida di oggi vedremo quali sono le caratteristiche e i prezzi dei migliori prodotti di questo tipo.

Introduzione.

Le custodie morbide per cuffie sono prodotti estremamente utili per tutti i possessori di modelli di cuffie molto pesanti ed ingombranti; come vedremo nella guida, questo tipo di prodotti per la protezione delle cuffie sono molto adatti alla protezione di quei dispositivi che, senza un prodotto apposito, risulterebbero molto difficili da custodire. Nelle prossime sezioni della guida vedremo quali sono le caratteristiche fondamentali delle custodie morbide per cuffie, i prezzi e per chi sono consigliate.

Caratteristiche delle custodie morbide per cuffie.

I prodotti protagonisti della nostra guida odierna sono, per farla breve, degli spessi strati di materiale in grado di assorbire gli urti tenuto insieme da delle cuciture e chiuso con una pratica zip. Capiamo subito come le custodie morbide per cuffie siano prodotti estremamente semplici e questo influisce positivamente sul prezzo, come vedremo più avanti. La semplicità di questo tipo di custodie rende anche molto semplice la scelta: quasi tutti i modelli sul mercato presentano caratteristiche molto simili e spesso il principali discriminante è il gusto estetico. 

Secondo la nostra opinione, sono due le caratteristiche a cui un utente, al momento dell’acquisto, deve prestare attenzione: la qualità della produzione e i materiali. I materiali sono importanti perché dalla qualità di questi ultimi dipende la qualità generale del prodotto, inoltre se i materiali sono di scarsa qualità anche la loro capacità di assorbire gli urti e proteggere le cuffie sarà minore. La qualità della produzione, invece, influisce sulla durata della vita del prodotto; alcuni indicatori di una scarsa qualità della produzione sono: cuciture non chiuse a dovere, zip poco saldamente attaccate alla custodia e così via.

Alcuni modelli di custodie morbide per cuffie presentano un doppio strato di tessuto: uno interno morbido e uno esterno di gomma o plastica. In questi casi è molto difficile che la costruzione possa essere debole, oppure che la custodia non svolga il proprio dovere. E’ importante sottolineare che questo tipo di custodie morbide è il migliore secondo noi.

I prezzi delle custodie morbide per cuffie.

Le protagonisti della nostra guida, come già accennato in precedenza, sono un tipo di custodie molto economiche. I materiali richiesti, il tipo di prodotto e il processo produttivo di questi prodotti fanno si che i costi da parte del produttore siano minimi, questo si rispecchia in un prezzo minore anche per l’utente.

Il range di prezzo all’interno del quale possiamo trovare la maggior parte delle custodie morbide per cuffie va dagli 8 euro circa fino ai 20-25. Vogliamo però far notare che i prodotti con costi maggiori di 25 euro sono molto distanti dalla vera e propria custodia imbottita, anche se vengono identificati con lo stesso nome.

Un buon prezzo per un prodotto con un ottimo rapporto qualità prezzo è di 10-16 euro. Ovviamente per coloro che cercano prodotti con loghi, stampe o altre decorazioni estetiche (magari concesse da altre aziende come Disney, Warner Bros e così via) i prezzi aumentano velocemente.

A chi sono consigliate le custodie morbide?

Come già accennato nell’introduzione a questo tipo di prodotti, le custodie morbide per cuffie sono consigliate a tutti coloro che posseggono cuffie molto grandi e pesanti. Per auricolari, cuffiette bluetooth e così via, questo tipo di prodotti potrebbe essere un po’ esagerato in termini di ingombro.

Stiamo parlando, quindi, di custodie destinate a cuffie da gaming, oppure cuffie da studio e così via. Prodotti over ear, sicuramente, che magari presentano delle parti particolarmente ingombranti che, in una custodia più piccola non entrerebbero. Attenzione però al vostro modello di cuffie: alcuni produttori creano le loro cuffie in modo che stiano solo in alcune, specifiche, custodie. Per evitare acquisti inutili, quindi, vi consigliamo di informarvi molto attentamente su quali custodie siano compatibili con le vostre cuffie. Questo consiglio vale in particolar modo per i prodotti Sennheiser, Razer, Apple e così via. In generale, se le vostre cuffie costano tanto, allora c’è un’alta probabilità che necessitino di apposite custodie morbide.

Sconsigliamo l’acquisto di custodie morbide per tutti coloro che hanno frequentemente bisogno di proteggere dall’acqua le proprie cuffie: a meno che non acquistiate delle custodie morbide con strato di gomma o plastica all’esterno, la maggior parte di questi prodotti è realizzato con materiali che, con l’acqua, si comportano come delle spugne.

Detto questo, possiamo ritenere conclusa la nostra guida sulle migliori custodie morbide per cuffie presenti sul mercato! Se si servissero altri approfondimenti sul mondo delle custodie per cuffie, non esitate a dare un’occhiata al nostro blog, troverete tutto ciò che vorreste sapere sulle custodie per cuffie.

Nel mio studio grafico, mi occupo di: grafica pubblicitaria con soluzioni eco-sostenibili, web design, grafica per eventi, grafica per il web e la stampa, ed illustrazione. Inoltre, da tempo collaboro con aziende e case editrici per la redazione di articoli e contenuti multimediali.
Arte, lettura, illustrazione e fotografia… per lavoro e per passione!

Back to top
menu
custodiepercuffie.it