Custodie per cuffie Bluetooth: migliori prodotti di Ottobre 2021, prezzi, recensioni

Da quando lo standard bluetooth è diventato popolare per interfacciare i gadget tecnologici ai nostri smartphone, si è visto un progressivo aumento dei prodotti di uso quotidiano che usano questo tipo di connettività. Smartwatch, cuffie, auricolari e chi più ne ha più ne metta; ovviamente anche il mondo dei dispositivi di riproduzione audio è stato contagiato dalla febbre del bluetooth. In poche parole stiamo parlando di cuffie bluetooth: prodotti popolari e ben voluti dal pubblico che hanno reso necessario, da parte dei produttori di custodie per cuffie, un aggiornamento. Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un boom, sul  mercato, delle custodie per cuffie bluetooth; nella guida di oggi ci occuperemo proprio di questi prodotti, parleremo dei prezzi, delle caratteristiche e dei fattori necessari da valutare per l’acquisto dei prodotti migliori!

Introduzione.

Le custodie per cuffie bluetooth sono prodotti molto diversi dalle ordinare custodie per cuffie: design elaborati sia per l’interno che per l’esterno; funzionalità tech e protezione superlativa dagli urti e dai danni sono solo alcune delle caratteristiche di questi prodotti. Ovviamente così tanta innovazione e qualità, nella maggior parte dei casi, sono accompagnate da un prezzo notevolmente più alto rispetto alle altre tipologie di custodie. Nelle prossime sezioni della guida vi parleremo delle caratteristiche, dei prezzi e delle peculiarità delle custodie per cuffie bluetooth.

Come sono fatte le custodie per cuffie bluetooth.

I prodotti di cui stiamo trattando in questa guida sono oggetti molto ricercati che spesso vengono considerati veri e propri accessori di moda che possono o meno completare un look in base alle loro apparenze. Non per niente le custodie per cuffie bluetooth sono una delle tipologie di custodie per cuffie che trova maggiori possibilità di personalizzazione per quanto riguarda colori forme e design. In generale, però, la struttura, i materiali e la realizzazione di una custodia per cuffie bluetooth non varia molto, vediamo come sono fatti questi prodotti.

Le custodie per cuffie bluetooth sono realizzate a partire da uno strato interno di materiale spugnoso e morbido: questa parte della custodia è quella che tiene ferme le cuffie e isola il prodotto dagli urti. Solitamente l’interno di una custodia di questo tipo è completamente pieno tranne per due aperture appositamente realizzate per inserire le cuffie in modo che stiano sempre ferme.  Grazie a questa accortezza nei design delle custodie per cuffie bluetooth si ha la sicurezza che le proprie costose cuffie bluetooth siano sempre al riparo da eventuali danni accidentali.

Proseguendo verso l’esterno troviamo uno strato di plastica dura che funge da involucro per la parte morbida e per le cuffie. Questo strato è quello che dovrà sopportare la maggior parte degli urti e degli eventuali danni. Per questo motivo spesso i produttori rivestono le custodie per cuffie bluetooth di un ulteriore strato di gomma o silicone che rendono ancora più resistente il prodotto. In alcuni casi lo strato esterno di silicone è addirittura sostituibile: in questo modo si allunga in modo esponenziale la lunghezza della vita dei prodotti.

Con le  custodie per cuffie bluetooth in cui è presente lo strato esterno di gomma o silicone, quasi sicuramente, possiamo immergere le nostre cuffie in acqua senza problemi. Questo perché lo strato esterno di silicone isola l’intero prodotto dall’acqua. (prima di immergere in acqua le vostre custodie per cuffie assicuratevi che siano effettivamente waterproof e rispettino uno standard ben preciso).

I prezzi delle custodie per cuffie bluetooth.

I prodotti di cui ci stiamo occupando in questa guida, come accennato nell’introduzione, tendono ad essere più costosi rispetto alle tradizionali custodie per cuffie. Questo perché gli sforzi di design e produzione da parte dei marchi produttori è decisamente maggiore, ma anche perché in questo periodo questo tipo di custodie va di moda. 

Un buon prezzo per una custodia per cuffie bluetooth di buona qualità è di circa 20 euro. Tuttavia si possono facilmente trovare prodotti anche a 10 o 15 euro, non ci si può, però, aspettare una custodia dalla qualità eccelsa.

I prodotti più costosi di questa tipologia si affermano sul mercato ad un prezzo minimo di 25 euro, arrivando a volte anche  a sfiorare i 50. Le custodie così costose, solitamente , sono create da brand popolari per specifici modelli di cuffie. Un esempio su tutti quello della Apple, con le EarPods e le custodie specifiche.

Il nostro consiglio è quello di scegliere la propria custodia per cuffie bluetooth nel range di prezzo che va da 20 a 25 euro, così da acquistare un prodotto che, pur non essendo il top di gamma, ha probabilmente un buon rapporto qualità prezzo e accessori interessanti. Attenzione ai prodotti personalizzati con marchi sotto copyright come Disney, Marvel e così via perchè tendono a costare molto pur avendo una qualità mediocre.

Con questo possiamo concludere la nostra guida all’acquisto delle migliori custodie per cuffie bluetooth, se vi dovessero servire altre guide sul mondo delle custodie per cuffie, non esitate a visitare il nostro blog: troverete moltissimi articoli, recensioni e approfondimenti!

Nel mio studio grafico, mi occupo di: grafica pubblicitaria con soluzioni eco-sostenibili, web design, grafica per eventi, grafica per il web e la stampa, ed illustrazione. Inoltre, da tempo collaboro con aziende e case editrici per la redazione di articoli e contenuti multimediali.
Arte, lettura, illustrazione e fotografia… per lavoro e per passione!

Back to top
menu
custodiepercuffie.it