Custodie per cuffie Bose: articoli migliori, fasce di prezzo, recensioni utenti

La Bose Corporation è una società statunitense fondata nel 1964 ed è specializzata nella vendita di apparecchiature audio. Le sue cuffie e auricolari sono ottimi prodotti professionali dal costo mediamente alto. La maggior parte dei modelli, offrono la cancellazione o riduzione del rumore attivo.

Altre caratteristiche sono il microfono integrato e l’opzione di funzionare tramite tecnologia Bluetooth. Alcune cuffie poi hanno archetti leggeri in acciaio inox e padiglioni inclinabili in modo da poter essere riposti con facilità nelle custodie.

Dunque una volta acquistate un paio di queste cuffie, sarà importante custodirle e proteggerle nel migliore dei modi possibili. Non vi avvilite, è semplice. Basterà procurarsi una buona custodia che vi permetta di trasportarle ovunque vogliate.

Se siete però ancora indecisi tra cuffie e auricolari, facciamo una breve ricapitolazione delle loro caratteristiche e tipologie.

Cuffie e auricolari

Sembrerà una banalità, ma gli auricolari e le cuffie non sono la stessa cosa. Cioè, hanno il medesimo scopo e funzione: permettere all’utente di ascoltare musica e audio ovunque si trovi. Ma hanno delle importanti differenze di peso, dimensioni e risultato.

Le cuffie hanno dimensioni abbastanza grandi in quanto le casse imbottite e insonorizzate devono assicurare una buona copertura dell’orecchio in modo da isolarlo acusticamente.

Le cuffie si dividono in due tipologie:

  • on-ear: si appoggiano sull’orecchio, risultando così più leggere ma anche meno isolanti.
  • over-ear: avvolgono totalmente l’orecchio dell’utente in modo da offrirgli la massima qualità del suono oltre che isolamento dai rumori esterni.

Il primo tipo è sicuramente più comodo da trasportare in borsa, mentre il secondo tipo è adatto per chi lavora proprio con la musica o è un purista del suono.

Gli auricolari invece, essendo piccoli e leggeri, sono preferiti da chi ha maggiori esigenze di portabilità rispetto alla qualità del suono.

Si dividono in tradizionali (si sostengono tra il trago e l’anti-trago) e quelli in-ear che invece si inseriscono proprio all’interno del canale uditivo evitando di cadere ad ogni movimento dell’utente.

Custodie per cuffie Bose: dettagli e prezzi

Le custodie per cuffie Bose sono di solito rigide all’esterno e rivestite di materiale morbido all’interno. Hanno una pratica apertura e chiusura con cerniera a zip, in modo da velocizzare le varie operazioni.

Come fascia di prezzi siamo sui 15-30 euro. Sono realizzate in materiali resistenti all’acqua, alla polvere e agli strappi come l’EVA o il neoprene. All’interno hanno pratiche tasche porta oggetti dove possono essere risposti ad esempio dei cavetti o ricambi.

Recensioni

Gli utenti apprezzano molto la leggerezza di queste custodie, sui 100-200 grammi, oltre che il design resistente e anti-strappo.

Sono molto comode da tenere in borse o nello zaino e viene molto gradita la possibilità di poter portare anche piccoli oggetti all’interno oltre le cuffie. Da provare assolutamente, le vostre cuffie ve ne saranno grati!

Mi chiamo Roberta ed ho una grande passione per la scrittura. Ho studiato cinema e svolgo varie collaborazioni con realtà audiovisive. Sono curiosa e mi piace affrontare ogni argomento raccontandolo con semplicità e entusiasmo. Mi appassionano il mondo della tecnologia, della natura e quello della casa.

Back to top
menu
custodiepercuffie.it