Custodie per cuffie da bambini: quali scegliere. Info modelli e prezzi

Ai bimbi la musica piace molto, e piace anche e soprattutto poterla ascoltare in ogni occasione. Se però vi trovate in luoghi pubblici o state nel frattempo lavorando e non potete essere disturbati, allora se avrete con voi un paio di belle e colorate cuffie per vostro figlio, potrete risolvere brillantemente la situazione.

Esistono cuffie ideate specificatamente per i bambini, in modo da donare tutto il comfort possibile a loro e dare serenità ai loro genitori.

Di solito queste cuffie hanno la possibilità di regolare il volume, in modo che i genitori possano gestirlo più comodamente, e sono impostate in maniera tale da non superare gli 80 decibel (superando questa soglia l’udito può essere compromesso).

Caratteristiche cuffie per bambini

Le cuffie per bambini devono avere le seguenti caratteristiche:

  • portabilità
  • leggerezza
  • comodità
  • facilità di utilizzo
  • design accattivante

E’ vero che ad acquistarle sono gli adulti, però è anche vero che i destinatari sono i bimbi dunque è importante che le cuffie abbiano dei bei colori e anche dei disegni. Così il bambino lo riconoscerà come oggetto familiare e simpatico da indossare. Infatti dobbiamo anche considerare che al bambino non alletti molto l’idea di mettere in testa un paio di cuffie. Quindi non è un aspetto da poco quello del design. Perchè ci agevola nel convincere i bimbi che le cuffie “sono loro amiche”.

Importantissima poi è la leggerezza, non solo perchè così sono più facili da trasportare ma anche perchè così non daranno troppo fastidio al bambino. Le cuffie sono solitamente studiate per dare comfort al piccolo utente quindi dovrebbero avere un peso che non superi i 150-200 grammi.

I padiglioni auricolari poi sono particolarmente grossi e ben imbottiti, mentre l’archetto è studiato per essere flessibile.  Così da non essere troppo stretto e adattarsi il più possibile alla dimensione della testa di ciascun utente.

Auricolari: sì oppure no?

Se gli auricolari sono molto apprezzati dagli adulti proprio perchè piccoli e dal peso esiguo, per un pubblico giovanissimo come quello dei bambini potrebbe essere un problema. Piccoli oggetti e bambini non sono un connubio consigliato.

Però se i bimbi hanno una fascia di età dagli 8 anni in su, esistono auricolari studiati apposta per loro. La marca QearFun ad esempio propone auricolari cablati dalle forme simpatiche di animaletti e in gomma. Quindi davvero sicuri e appetibili per un bambino già grandicello che va alle elementari e vuole ascoltare musica o un film dai dispositivi dei genitori.

Custodie cuffie per bambini

Per far trasportare più comodamente le cuffie ai vostri bimbi nei loro zainetti ed evitare che si danneggino, è consigliabile acquistare una custodia.

Di custodie ne esistono tanti tipi, forme e dimensioni. Se quelle morbide sono più facili da inserire nella borsa perchè più adattabili, quelle rigide offrono una maggiore protezione.

Come nel caso delle cuffie, quando acquistate una custodia dovete sempre tenere in mente che i destinatari sono i vostri bambini. Regalare loro una custodia per tenere al sicuro i loro dispositivi è anche un modo per iniziare a responsabilizzarli e a fargli capire l’importanza del prendersi cura. Scegliete dunque una custodia che abbia, così come le cuffie, anche una design piacevole agli occhi di un bambino in modo che sia invogliato ad usarla il più possibile.

Modelli, prezzi e marche

Abbiamo visto che si può spaziare tra più modelli di custodia, da quelle rigide a quelle morbide, a seconda delle proprie esigenze.

Se siete interessati a tipi di cuffie morbide, ci sono i modelli della Geekria sia a forma di sacchetti sia di borsetta. Le bambine li apprezzeranno molto! Hanno un costo tra i 6 e i 15 euro.

Se invece siamo interessati soprattutto ad avere un accessorio super protettivo e pratico, ci sono le custodie rigide che hanno un prezzo vario tra gli 8 e i 20 euro. Come marche possiamo citare kwmobile che offre anche prodotti dal design simpatico con scritte e disegni.

Mi chiamo Roberta ed ho una grande passione per la scrittura. Ho studiato cinema e svolgo varie collaborazioni con realtà audiovisive. Sono curiosa e mi piace affrontare ogni argomento raccontandolo con semplicità e entusiasmo. Mi appassionano il mondo della tecnologia, della natura e quello della casa.

Back to top
menu
custodiepercuffie.it