Custodie per cuffie grandi: quali acquistare? Consigli e modelli migliori

Proteggere le proprie cuffie dalle intemperie, dallo sporco e dai danni accidentali è sicuramente una precauzione importante al fine di allungare la vita del prodotto. Se le vostre cuffie sono molto grandi, probabilmente, starete anche cercando un modo di trasportarle diverso da infilarle in una borsa o in uno zaino. Fortunatamente molti dei modelli di custodie per cuffie grandi sono molto di più che semplici involucri protettivi: sono anche stilosissimi mezzi di trasporto per le cuffie e accessori di stile. Nella guida di oggi vedremo quali sono le caratteristiche delle migliori custodie per cuffie grandi: prezzi, dettagli e accessori!

Introduzione.

Dalle custodie con tracolla in cuoio, alle custodie con zip e moschettone per essere attaccate allo zaino, esistono moltissimi modelli diversi di custodie per cuffie grandi, occorre solo trovare quale faccia al caso nostro! Nelle prossime sezioni della guida vedremo quali sono le caratteristiche fondamentali da valutare per acquistare le migliori custodie per cuffie grandi.

Modello di custodia per cuffie grandi.

Come abbiamo accennato nell’introduzione esistono moltissimi modelli diversi di custodie per cuffie grandi, quindi, per prima cosa, è importante scegliere a quale modello si sia interessati maggiormente. Si possono identificare 3 tipi diversi di custodie per cuffie grandi: vediamo le caratteristiche di ognuna.

Le custodie protettive: questo tipo di custodie per cuffie grandi, sono le migliori se si cerca il risparmio e la semplicità. Infatti, questi modelli, sono composti di due semplici strati di tessuto imbottito (di forma quadrata o arrotondata), chiusi con una zip. Le funzionalità di questa tipologia di cuffie si mi limitano alla protezione e al contenimento delle cuffie, senza portare all’utente particolari soluzioni per quanto riguarda il trasporto. Queste custodie vanno quindi messe in un altro contenitore come uno zaino o una borsa per poter essere facilmente trasportate. Sono comunque prodotti molto utili perché prevengono, con la loro imbottitura, il danneggiamento accidentale delle cuffie.

Le borse da trasporto sono invece prodotti molto più completi di quelli spiegati sopra. Questo tipo di custodie per cuffie grandi offrono protezione e ottime soluzioni per quanto riguarda le possibilità di trasportare il prodotto. Abbiamo ad esempio custodie munite di tracolle, manici e altri metodi per trasportare facilmente le proprie cuffie. Anche questo tipo di custodie, solitamente, presentano una minima imbottitura che permette di proteggere le cuffie. Attenzione però, perchè rispetto alla tipologia indicata sopra, le borse da trasporto sono meno efficaci nel proteggere le cuffie nella maggior parte dei casi.

Le custodie per cuffie grandi da viaggio, invece, sono prodotti che cercano il compromesso fra i due modelli descritti sopra: i prodotti cercano di offrire facilità di trasporto e contenimento delle cuffie, unita ad un ottimo livello di protezione e, quindi, una voluminosa imbottitura protettiva. Inoltre, in molti dei prodotti appartenenti a questa tipologia di cuffie, è possibile trovare scomparti e tasche appositamente pensati per permettere all’utente di organizzare i propri cavi e tutto ciò che è necessario al corretto funzionamento delle cuffie.

Il nostro consiglio, per quanto riguarda i migliori modelli di custodie per cuffie grandi è quello di acquistare il tipo di custodia che ritenete essere più adatto alle vostre esigenze. Sicuramente possiamo dire, però, che le borse da trasporto sono quelle che offrono maggiori possibilità all’utente e maggiori comodità.

Prezzi consigliati e fasce di prezzo.

Data la vasta scelta di prodotti diversi, è molto facile trovare custodie per cuffie che hanno una differenza di prezzo maggiore di 30 euro. Per questo motivo, piuttosto che parlare in modo generico, abbiamo deciso di indicarvi i prezzi consigliati per ognuno dei modelli descritti nel paragrafo precedente!

Le custodie protettive per cuffie sono prodotti molto semplici e facili da realizzare, per questo motivo tendono ad essere il modello più economico. Il prezzo consigliato per questa tipologia di prodotti è compreso tra i 15 e i 20 euro, in base agli accessori e ai dettagli che vengono aggiunti.

 Le custodie da viaggio, sono prodotti ben più costosi e possono arrivare fino ai 30 euro di prezzo. Il nostro consiglio è quello di acquistare prodotti che non superino la fascia di prezzo che va da 25 a 30 euro. I prezzi di questi prodotti variano moltissimo in base alle tasche, scomparti e accessori aggiuntivi che rendono più complessa la realizzazione e quindi fanno aumentare il prezzo.

Le borse da trasporto sono, tra tutti, il modello di custodia per cuffie che varia di più nel prezzo. Infatti è possibile acquistare alcuni modelli di questo prodotto per cifre appena superiori ai 10 euro, così come è possibile trovarne per cifre oltre i 40 euro. Questo dipende molto dal fatto che le borse da trasporto vengono prodotte per specifici modelli di cuffie, questo riduce il potenziale pubblico e fa aumentare il prezzo del prodotto. Ovviamente più sono prestigiose le cuffie per cui la custodia è stata creata, maggiore sarà il prezzo del prodotto.

Con questo possiamo concludere la nostra guida all’acquisto delle migliori custodie per cuffie grandi!

Nel mio studio grafico, mi occupo di: grafica pubblicitaria con soluzioni eco-sostenibili, web design, grafica per eventi, grafica per il web e la stampa, ed illustrazione. Inoltre, da tempo collaboro con aziende e case editrici per la redazione di articoli e contenuti multimediali.
Arte, lettura, illustrazione e fotografia… per lavoro e per passione!

Back to top
menu
custodiepercuffie.it