Custodie per cuffie iGadgitz: guida all’acquisto, prodotti e costo

Le cuffie sono dei dispositivi elettronici che ci permettono di poter ascoltare musica o tracce audio, ovunque siamo. Anche se ci troviamo in luoghi affollati o rumorosi, o stiamo camminando per strada o siamo bloccati nel traffico, basterà collegare le cuffie, tramite il loro jack, al vostro mp3, pc, smartphone et voilà, potrete concedervi una piccola pausa dal caos esterno.

Le cuffie inoltre sono munite anche di microfono integrato che risulta utilissimo per effettuare o rispondere a chiamate. Immaginate di stare guidando o di avere le mani occupate o di star correndo in un parco. Le cuffie o gli auricolari vi consentiranno di chiacchierare o discutere di lavoro senza nessun ausilio al di là della vostra voce. Fantastico, no?

Di solito viene fatta una differenza tra cuffie e auricolari, in quanto sono diversi per peso, dimensioni e dunque funzionalità e usi.

Cuffie e auricolari

Le cuffie sono caratterizzate da grosse casse collegate da un supporto rigido chiamato archetto che, solitamente, è adattabile o pieghevole in modo da permettere all’utente di modellare meglio il paio di cuffie su di sè.

Possono essere on-ear oppure over-ear cioè possono appoggiarsi all’orecchio o avvolgerlo totalmente consentendo un isolamento completo rispetto all’ambiente esterno.

Gli auricolari, invece, sono di dimensioni veramente piccole e ridotte e sono l’ideale da usare mentre si fa attività fisica. Si dividono in tradizionali (si appoggiano tra il trago e l’anti-trago) e quelli in-ear cioè si inserisce all’interno del canale uditivo la parte finale del trasduttore realizzato di solito in materiali morbidi come il silicone.

Se l’utente avrà a cuore la portabilità rispetto alla qualità del suono e della riproduzione delle frequenze basse, allora sarà orientato verso l’acquisto di un paio di auricolari, se invece preferisce uno strumento che gli permetta il massimo isolamento da interferenze esterne e che gli faccia godere tutte le sfumature della musica, allora le cuffie saranno per lui l’opzione più indicata.

Custodie per cuffie iGadgitz

Una volta che avrete acquistato un paio di cuffie, avrete bisogno anche di una custodia conservarle e portarle sempre con voi.

Esistono custodie di tutti i tipi, marche, forme, dimensioni, materiali. Ci sono quelle morbide, quelle rigide, quelle universali, quelle eleganti e quelle sgargianti e colorate. Ognuno potrà trovare la custodia adatta alla propria personalità ed esigenza.

Se siete alla ricerca di un tipo di custodia rigida, elegante, funzionale e versatile, provvista di tasca interna porta-oggetti e con pratico manico esterno, allora le custodie per cuffie iGadgitz faranno al caso vostro!

Prezzi

Le custodie iGadgitz hanno un costo accessibile a tutti: siamo tra gli 8 e i 16 euro al momento in cui scriviamo, verificare sempre sul sito del produttore i prezzi aggiornati.

Il materiale utilizzato è l’EVA per l’esterno mentre internamente la spuma sagomata e la cinghia elastica manterranno i vostri dispositivi al sicuro da urti e movimenti vari.

Mi chiamo Roberta ed ho una grande passione per la scrittura. Ho studiato cinema e svolgo varie collaborazioni con realtà audiovisive. Sono curiosa e mi piace affrontare ogni argomento raccontandolo con semplicità e entusiasmo. Mi appassionano il mondo della tecnologia, della natura e quello della casa.

Back to top
menu
custodiepercuffie.it