Custodie per cuffie Cowin: prezzi, recensioni e articoli migliori

Le cuffie Cowin sono caratterizzate da una tecnologia professionale che assicura una riduzione/cancellazione del rumore attivo esterno mentre stai viaggiando in aereo, sei nel traffico o al lavoro. Così da poterti rilassare o concentrare sulle cose importanti senza altre distrazioni o disturbi sonori. Funzionano anche in modalità Bluetooth, sia cablata che wireless.

Esistono vari modelli: E7, E7 PRO, SE7, SE8, E9. Sono tutti dotati di cuscinetti auricolari morbidi i cui padiglioni possono ruotare fino a 90°. Le cuffie risultano così veramente comode e confortevoli e l’utente potrà indossarle anche per parecchie ore (anche se è consigliato far riposare le orecchie ogni 2-3 ore circa). Come fascia di prezzi siamo tra i 60 e i 160 euro.

Essendo le cuffie Cowin degli strumenti potenti ma delicati, per evitare danneggiamenti e farle durare il più a lungo possibile, procurarsi una custodia per contenerle non potrà altro che apportare benefici e vantaggi. Vediamo assieme quali scegliere.

Caratteristiche delle custodie

Abbiamo visto che le cuffie Cowin sono belle grandi. Hanno bisogno di una custodia che abbia le seguenti caratteristiche:

  • adattabilità
  • morbidezza interna
  • rigidità esterna
  • presenza di tasche o scompartimenti per cavi
  • versatilità
  • gancio o manico per trasporto

E’ importante dunque che la custodia assicuri sia la massima protezione da urti, graffi, umidità, pioggia, sporco e polvere sia che non “opprima” troppo le cuffie al suo interno.

Perciò, se da un lato la rigidità esterna rende la custodia una sorta di guscio, la morbidezza interna potrà evitare eventuali rotture o danneggiamenti dovuti a sballottamenti. Alcuni articoli presentano un interno in velluto. Spesso l’esterno invece è realizzato in materiale EVA di alta qualità.

Ci sono cuffie poi specifiche per i prodotti Cowin e altre invece che sono più universali e adatte anche ad altri modelli.

Prezzi e articoli migliori

Le custodie adatte a cuffie Cowin hanno una gamma di prezzi che oscilla tra i 9 e i 18 euro circa. Dunque sono un prodotto economico e super funzionale.

La maggior parte degli articoli permette di ospitare non solo le cuffie ma anche altri piccoli accessori come chiavette usb, schede, batterie o cavi.

Come marche possiamo citarvi LTGEM e Xanad (il cui interno è in velluto) e Aproca e Rancross.

Recensioni

Dal design moderno, dal poco ingombro e dalla facile trasportabilità, le custodie per cuffie Cowin riscuotono consensi dalla maggior parte degli utenti.

Ne apprezzano in particolar modo la maneggevolezza e la leggerezza: in questo modo non sono un peso in più ma un accessorio fondamentale da acquistare assieme a un paio di cuffie.

Mi chiamo Roberta ed ho una grande passione per la scrittura. Ho studiato cinema e svolgo varie collaborazioni con realtà audiovisive. Sono curiosa e mi piace affrontare ogni argomento raccontandolo con semplicità e entusiasmo. Mi appassionano il mondo della tecnologia, della natura e quello della casa.

Back to top
menu
custodiepercuffie.it