Custodie per cuffie Khanka: guida all’acquisto, prodotti e costo

Ognuno di noi ormai non può fare più a meno di possedere uno, se non due, paia di auricolari o cuffie. Sono un dispositivo utilissimo per poter sentire musica, file audio o effettuare e ricevere telefonate in ogni momento e ovunque siamo. La maggior parte dei modelli infatti possiede anche un microfono integrato che permette di parlare al telefono. E’ un grande vantaggio perchè così possiamo avere le mani libere per fare altro o comunque non impegnate.

Se invece non ne avete ancora un paio, dovreste subito rimediare. Se vi sta a cuore la portabilità e la facilità del trasporto, allora un paio di auricolari vi potrebbero fare gola. Sono davvero piccoli e leggeri, tanto da poter stare anche comodamente in tasca. Mentre le cuffie hanno una dimensione e un peso superiore e a volta possono risultare davvero ingombranti.

Le cuffie possono essere di due tipi:

  • on ear: si appoggiano sulle orecchie, non isolando totalmente l’utente dai rumori esterni ma sono abbastanza leggere dunque ne agevolano il trasporto.
  • over ear: avvolgono completamente l’orecchio, assicurando così sia isolamento acustico che massima qualità del suono. Sono l’ideale per chi lavora con la musica e in studi di registrazione o, semplicemente, per i puristi del suono.

Gli auricolari invece possono essere di tipo tradizionale, cioè di forma piatta e che si sostengono tra il trago e l’antitrago, e di forma più oblunga e con la parte finale del trasduttore di tipo gommoso, chiamati in-ear. Vanno infatti ad inserirsi proprio dentro il canale uditivo. In questo modo avranno più stabilità e presa ed eviteranno di cadere spesso. Caratteristica questa davvero fondamentale dato che gli auricolari sono molto usati da chi pratica jogging o sport all’aperto!

Tipologie custodie

Le nostre cuffie poi andranno protette nel modo migliore possibile. Vi accorgerete voi stessi che, gettarle in una borsa o valigia senza un’adeguata custodia, alla lunga danneggerà i vostri dispositivi. Dovete dunque prendervene cura!

Esistono custodie per cuffie di tutti i tipi: rigide, morbide, in silicone, in pelle, universali, ricaricabili. Avete solo l’imbarazzo della scelta!

Così, in base alle vostre esigenze, budget e stile di vita, potrete capire e scegliere che tipo di cuffia si adatta meglio alle vostre esigenze.

Custodie Khanka

Se volete un modello di custodia rigido, resistente, capiente ma compatto, le custodie Khanka faranno al caso vostro.

Con un peso che supera di poco i 2oo grammi, sono realizzate esternamente in EVA mentre all’interno hanno un rivestimento morbido ed una piccola taschina portaoggetti.

Sono adatte sia a trasportare auricolari che cuffie che abbiano archetto e padiglioni reclinabili e pieghevoli.

Prezzi e consigli per gli acquisti

Se andate online, potrete scegliere tra i vari modelli di custodia Khanka. Hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo e il loro costo si aggira sui 12-16 euro, al momento in cui scriviamo (vedere i prezzi sui siti dei produttori sempre e comunque).

Se volete farvi un regalo o farlo ai vostri cari, sono l’acquisto migliore da fare!

Mi chiamo Roberta ed ho una grande passione per la scrittura. Ho studiato cinema e svolgo varie collaborazioni con realtà audiovisive. Sono curiosa e mi piace affrontare ogni argomento raccontandolo con semplicità e entusiasmo. Mi appassionano il mondo della tecnologia, della natura e quello della casa.

Back to top
menu
custodiepercuffie.it