Cosa c’è di più bello di avere la possibilità di poter ascoltare quando si vuole e dove si vuole la musica che si preferisce? Grazie a un paio di cuffie da collegare via cavo o in modalità Bluetooth ai dispositivi contenenti audio e musica, potremo ritagliarci sempre un piccolo e personale spazio sonoro tutto per noi.
Mentre le cuffie sono adatte a chi cerca in primis un prodotto che gli restituisca il suono in tutte le sue sfumature e qualità, gli auricolari hanno come punto di forza l’estrema leggerezza e portabilità.
Le cuffie sono dunque più grandi e difficoltose da trasportare. Però ci sono le tipologie cosiddette on-ear che sono piuttosto leggere e, avendo spesso anche l’archetto pieghevole, possono essere trasportate in maniera agevole. Gli auricolari invece possono essere di tipo tradizionale oppure in-ear cioè non si appoggiano tra il trago e l’anti-trago ma si inseriscono proprio dentro al canale uditivo (come se fossero tappi per le orecchie).
Gli utenti che praticano sport adorano questo tipo di auricolari perchè restano ben saldi e stabili, non rischiando di cadere ad ogni singolo movimento.
Tipi di custodie per cuffie
Quindi abbiamo scelto il paio di cuffie o auricolari che fa per noi. Ora però dobbiamo porci il problema di come custodirle al meglio quando le portiamo in giro con noi, nel nostro zaino o nella nostra borsa. Ecco, qui entrano in gioco le custodie per cuffie.
Le custodie per cuffie non sono solo un accessorio. Diventano fondamentali per proteggere i nostri dispositivi da urti, umidità, polvere, strappi, macchie. Ce ne sono di tutti i tipi, forme, dimensioni e materiali. Alcuni dei migliori prodotti sono realizzati dal marchio Ltgem.
Caratteristiche custodie Ltgem
Le custodie per cuffie Ltgem si caratterizzano per essere resistenti e durevoli. Sono di tipo rigido in modo da assicurare la massima protezione da “nemici” esterni.
L’esterno è di solito in materiale EVA mentre l’interno è in materiale morbido come il velluto. Sempre all’interno può esserci in alcuni modelli una pratica tasca interna reticolata che può contenere piccoli oggetti.
Prodotti e costo
La fascia di prezzi delle custodie Ltgem oscilla tra i 12 e i 18 euro. Hanno dunque un ottimo rapporto qualità/prezzo e sono accessibile dalla maggior parte degli utenti.
Sono prodotti che possono ospitare comodamente al proprio interno sia cuffie che auricolari. Sono leggeri e compatti e si adattano ad ogni tipo di borsa.
All’esterno hanno un laccetto che permette di trasportarle più agevolmente sia a mano che attaccate a zaini e valigie.