Custodie per cuffie Ltgem: guida all’acquisto, prodotti e costo

Cosa c’è di più bello di avere la possibilità di poter ascoltare quando si vuole e dove si vuole la musica che si preferisce? Grazie a un paio di cuffie da collegare via cavo o in modalità Bluetooth ai dispositivi contenenti audio e musica, potremo ritagliarci sempre un piccolo e personale spazio sonoro tutto per noi.

Mentre le cuffie sono adatte a chi cerca in primis un prodotto che gli restituisca il suono in tutte le sue sfumature e qualità, gli auricolari hanno come punto di forza l’estrema leggerezza e portabilità.

Le cuffie sono dunque più grandi e difficoltose da trasportare. Però ci sono le tipologie cosiddette on-ear che sono piuttosto leggere e, avendo spesso anche l’archetto pieghevole, possono essere trasportate in maniera agevole. Gli auricolari invece possono essere di tipo tradizionale oppure in-ear cioè non si appoggiano tra il trago e l’anti-trago ma si inseriscono proprio dentro al canale uditivo (come se fossero tappi per le orecchie).

Gli utenti che praticano sport adorano questo tipo di auricolari perchè restano ben saldi e stabili, non rischiando di cadere ad ogni singolo movimento.

Tipi di custodie per cuffie

Quindi abbiamo scelto il paio di cuffie o auricolari che fa per noi. Ora però dobbiamo porci il problema di come custodirle al meglio quando le portiamo in giro con noi, nel nostro zaino o nella nostra borsa. Ecco, qui entrano in gioco le custodie per cuffie.

Le custodie per cuffie non sono solo un accessorio. Diventano fondamentali per proteggere i nostri dispositivi da urti, umidità, polvere, strappi, macchie. Ce ne sono di tutti i tipi, forme, dimensioni e materiali. Alcuni dei migliori prodotti sono realizzati dal marchio Ltgem. 

Caratteristiche custodie Ltgem

Le custodie per cuffie Ltgem si caratterizzano per essere resistenti e durevoli. Sono di tipo rigido in modo da assicurare la massima protezione da “nemici” esterni.

L’esterno è di solito in materiale EVA mentre l’interno è in materiale morbido come il velluto. Sempre all’interno può esserci in alcuni modelli una pratica tasca interna reticolata che può contenere piccoli oggetti.

Prodotti e costo

La fascia di prezzi delle custodie Ltgem oscilla tra i 12 e i 18 euro. Hanno dunque un ottimo rapporto qualità/prezzo e sono accessibile dalla maggior parte degli utenti.

Sono prodotti che possono ospitare comodamente al proprio interno sia cuffie che auricolari. Sono leggeri e compatti e si adattano ad ogni tipo di borsa.

All’esterno hanno un laccetto che permette di trasportarle più agevolmente sia a mano che attaccate a zaini e valigie.

Mi chiamo Roberta ed ho una grande passione per la scrittura. Ho studiato cinema e svolgo varie collaborazioni con realtà audiovisive. Sono curiosa e mi piace affrontare ogni argomento raccontandolo con semplicità e entusiasmo. Mi appassionano il mondo della tecnologia, della natura e quello della casa.

Back to top
menu
custodiepercuffie.it